Centro di ascolto e aiuto2018-10-12T10:42:57+00:00

IL CENTRO DI ASCOLTO E AIUTO

Per accedere per la prima volta ai servizi è necessario presentarsi allo sportello del SOLO ASCOLTO

non è necessaria la prenotazione

lunedì-mercoledì-venerdì 9.00-11.00 in viale delle Fosse, 43

Durante il primo colloquio verrà stilato un piano di aiuto e verranno eventualmente contattati gli altri servizi necessari interni (Banco Alimentare, S.T.R.A.D.E., assistenza legale) in sinergia con il territorio.

dal 1 gennaio 2018 è necessario l'ISEE in corso di validità per accedere al Banco Alimentare e a S.T.R.A.D.E.

l’ISEE può essere richiesto online sul sito dell’INPS o attraverso un patronato (ACLI, CGIL, UIL, CISL)

L’ISEE non è sempre richiesto. Sarà l’operatore, durante il PRIMO INCONTRO, che informerà sulla necessità o meno della consegna.

L’ISEE ha validità dal momento in cui viene richiesto al 31/1 dell’anno successivo. Se la persona ne è già in possesso è sufficiente consegnare un ISEE in corso di validità

Se vi è già stato chiesto in passato, per continuare ad accedere agli stessi servizi è necessario consegnare l’ISEE aggiornato entro il 28/2 di ogni anno